Storia

segat_fondatoriCarrozzeria Segat snc nasce nel 1972 ad opera dei fratelli Domenico e Evaristo Segat. Evaristo, dopo aver appreso l’arte presso una nota carrozzeria del coneglianese, con la collaborazione del fratello, aiutati e incoraggiati dai genitori, hanno dato il via all’attività. I tempi erano difficili, il denaro poco e investire in una nuova attività era una responsabilità e un’avventura. Avventura che si è trasformata in una bella storia di impresa e di società.

Già nel 1972 l’attività ha sede in via dei bar, 9 loc. Fossamerlo a San Vendemiano in spazzi piuttosto limitati. Con gli anni grazie alla fiducia accordata dai clienti, nonché al credito delle concessionarie di zona, l’attività è cresciuta fino a richiede l’assunzione di nuovo personale che negli anni 80 ha raggiunto la forza di 6 unità.

carrozzeria_segat_gruppoDopo vari ampliamenti effettuati nel corso degli anni, oggi il capannone ha le dimensioni di 600mq di superfice interna e un piazzale di 800mq. Dal 2012 l’attività è stata rilevata dai figli di Domenico e Evaristo, rispettivamente Massimiliano e Gianni, che hanno saputo rinnovarsi mantenendo inalterato il rapporto di fiducia con la clientela e la qualità del lavoro svolto.

Sono stati acquistati nuovi macchinari per svolgere il lavoro in modo più rapido e professionale, il personale ha partecipato a corsi sui moderni metodi di lavorazione e presso nuove tecniche adeguate ai prodotti odierni.